Matthew Richards

CEO, Mercati dei capitali, EMEA

Matthew è responsabile dell'area di attività che aiuta i clienti a pianificare, sviluppare e portare avanti le strategie di investimento nel settore immobiliare.

Lavora ormai da tempo per JLL, essendo entrato in azienda nel 1998 dopo aver conseguito un Master in Gestione del territorio. Negli anni ha occupato diverse posizioni in Mercati dei capitali, fino a essere promosso a responsabile dell'intera area nel 2017. Inoltre è responsabile di JLL per i Paesi nordici e la Svizzera e si occupa delle valutazioni per l'area EMEA.

Con l'espansione del settore immobiliare come classe di attività e i sempre crescenti investimenti, i clienti hanno bisogno di consigli più specializzati e precisi. Matthew si impegna a garantire un servizio di più ampia portata, diversificando la tradizionale offerta che consiste semplicemente nell'acquisto e nella vendita di immobili. In concreto, questa diversità è rappresentata dai diversi set di competenze e professionisti a disposizione nell'intera area geografica. Quando gli è stato chiesto di parlare di un momento decisivo nella sua vita lavorativa, Matthew ha raccontato di quando, all'inizio della sua carriera, si è occupato di un importante cliente a cui ha insegnato l'importanza e l'abilità di instaurare relazioni.

Matthew è una figura di riferimento in materia anche al di là del suo ambito lavorativo. Interviene regolarmente sulla stampa del settore immobiliare, partecipa a conferenze in tutto il mondo e dà un contributo attivo all'Urban Land Institute.

Nella vita privata, Matthew è appassionato di musica, di auto d'epoca e in generale di tutte le attività all'aria aperta (preferibilmente in alta quota), interessi che condivide con la moglie e i due figli.